Amministrazione comunale sempre attiva nelle opere di manutenzione straordinaria del territorio e di sicurezza stradale. Nei giorni scorsi sono stati completati gli interventi di asfaltatura di due vie. Il lavoro principale ha riguardato via dei Centoni nella frazione di San Ginese di Compito. Il nuovo manto è stato steso dall’incrocio con via della Colombaia fino all’intersezione con via della Circonvallazione.
L’altra opera ha riguardato via di San Quirico a Guamo, dove sono stati asfaltati alcuni tratti della strada.
“In un territorio vasto come quello di Capannori è importante un’attenta programmazione come quella che l’amministrazione comunale sta portando avanti da anni – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove -. In questo contesto si inquadrano opere quali le asfaltature, che assumono significato sia sotto quello della sicurezza stradale, sia sotto quello della vivibilità della frazioni contribuendo a migliorarne il decoro. Accanto a questo la nostra amministrazione vuole distinguersi anche per l’attenzione alle ‘piccole cose’, che sono importanti per la comunità, come abbiamo dimostrato con l’istituzione del ‘cantoniere di paese’”.
Quelle in via dei Centoni e in via di San Quirico sono solo le ultime asfaltature in ordine temporale che sono state realizzate quest’anno. Tra i recenti lavori c’è stata la posa del nuovo manto stradale in via delle Vitialle a San Gennaro e, grazie all’accordo con Gesam, a Gragnano e Borgonuovo in via della chiesa e in un tratto di via Vecchia Pesciatina e di via dei Bevilacqua.